The Eichmann show su BBC two.
The Eichmann Show, il film tv prodotto da BBC Two, è incentrato sul produttore britannico che negli anni ’60 trasformò il processo al nazista Adolf Eichmann in uno dei più grandi eventi televisivi del mondo.
Parte dell’evento che la BBC sta preparando per il 70esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, che ricorrerà il prossimo 27 gennaio, The Eichmann Show racconta la storia di come il produttore Milton Fruchtman (Freeman) e il regista Leo Hurwitz (Anthony LaPaglia, Senza Traccia) seguirono in tv il processo del secolo, che per oltre quattro mesi svelò al pubblico di tutto il mondo gli orrori della Shoah. Eichmann fu uno dei maggiori responsabili operativi dello sterminio degli ebrei, poi fuggito in Sud America e catturato in Argentina nel 1960 da un commando israeliano, che lo portò in Israele, dove fu processato e condannato all’impiccagione nel 1962.
“La liberazione dei campi di concentramento è un momento molto importante che BBC ricorderà con una serie di programmi stimolanti”, ha dichiarato il direttore Danny Cohen in un comunicato. “Con nuovi documentari e fiction di artisti e produttori acclamati, BBC ripercorrerà la Shoah provvedendo a una copertura completa dell’Holocaust Memorial Event”.
(notizia tratta da Comingsoon.it)
E’ la mia settimana intensiva di passione, una sorta di dovere morale, di risarcimento. Continuo per tutto l’anno come in un’infinita ricerca, un pellegrinaggio. Non so.