Vai al contenuto

Poetica

‘Poetica, che cosa significa? Il cuore del narrare, l’universo interiore dell’uomo: il conoscibile e l’inconoscibile, le persone che sono con noi e quelle che non ci sono più, la nostalgia, le paure, la malinconia e la disperazione ma anche quei pochi, mirabili, momenti in cui la vita ci porta oltre noi stessi….’

“A definition of poetics. The pumping heart of the narrative impulse, the interior universe of humankind, the knowable and unknowable, the people that are with us and those that are not any longer, nostalgia, melancholy, desperation, but also those few amazing moments in which life takes us beyond ourselves….”

(Aharon Appelfeld)

One Comment leave one →
  1. marialuisa arleoni permalink
    3 ottobre 2013 15:14

    sì…la poetica – per ogni autore (poeta – narratore) è il cuore del suo essere…del suo sentire…che tende ad espandersi verso il mondo: perché concepisce il mondo come un unicum…che – pur diverso – vive lo stesso sentire….per questo le narrazioni..la poesia…sono universali: parlano a tutti noi! oltre la babele delle lingue…..traspare il medesimo sentire…e tutto ciò è UMANO….SOLO UMANO!!!!

Lascia un commento