Skip to content

Eventi. Festival del cinema israeliano a Firenze.

12 settembre 2014

1932369_854956444539194_5902059637523428025_n

Allo Spazio Alfieri di Firenze la prima rassegna interamente dedicata al cinema israeliano.
Dal 14 al 16 settembre allo Spazio Alfieri, Firenze ospiterà per la prima volta il Florence Israeli Film Festival, festival internazionale del cinema israeliano. Cinque film in lingua originale con sottotitoli in italiano, che sono una selezione delle migliori pellicole del cinema d’autore israeliano presentate al Pitigliani Kolno’a Festival di Roma.

Il Florence Israeli Film Festival è stato ideato e organizzato dalla Comunità ebraica di Firenze, in collaborazione con Pitigliani Kolno’a Festival di Roma e con la Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Regionale Toscana.

La visione dei film è gratuita e le proiezioni saranno precedute dall’introduzione del responsabile cultura de L’Espresso Wlodek Goldkorn, la giornalista Hulda Liberanome, l’antropologo Ugo Caffaz, il vicepresidente della Fondazione Beni culturali ebraici italiani Renzo Funaro e la Presidente della Comunità ebraica i Firenze Sara Cividalli.

Con il Florence Israeli Film Festival la Comunità ebraica di Firenze vuole far conoscere al grande pubblico i maggiori temi trattati dai registi israeliani.

“Questa è una sorta di ‘numero zero’ di un’iniziativa che vorremmo diventasse un appuntamento annuale nella città di Firenze e che contribuisse così ad arricchire il già ricco panorama di eventi cinematografici presente in città – ha detto Giuseppe Burschtein, organizzatore del Florence Israeli Film Festival -. Il Cinema israeliano è molto attivo e ricco di produzioni che si muovono all’interno di un ampio movimento artistico-culturale e l’idea è quella di proporre al pubblico fiorentino alcune delle migliori pellicole che non sempre trovano una distribuzione”.

Il programma è consultabile al sitohttp://www.florenceisraelifilmfestival.com/

3 commenti leave one →
  1. cinziarobbiano permalink
    12 settembre 2014 15:02

    vorrei essere ovunque in questi giorni di cultura ebraica🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: