Skip to content

Autori. Premio Hemingway, Abraham Yehoshua in Italia.

27 giugno 2014

 

Lo scrittore Abraham Yehoshua incontrerà invece, il pubblico venerdì 27 giugno alle 18.30 al Kursaal, in dialogo con Gianmario Villalta, e lo stesso giorno Zygmunt Bauman sarà protagonista di un incontro sempre alle 21 al Kursaal, mentre sabato 28 giugno è in programma l’incontro alle 11.00 con l’autrice inglese Alice Albinia. Si concluderà sabato 28 con la cerimonia di premiazione, condotta da Natasha Lusenti, di Caterpillar Radio2 Rai, alla presenza del nipote dello scrittore, John Hemingway.

Nell’ambito del premio, non mancheranno numerose iniziative promosse dal comune. Il Parco Hemingway, che si è qualificato nel tempo come ‘parco letterario’, spazio espositivo open air e luogo spettacolare per eccellenza nelle estati lignanesi, diventerà la sede di una celebrazione che dalle 11.00 ricorderà il Trentennale del Parco con l’intervento di John Hemingway, nipote dello scrittore.

È prevista inoltre l’esibizione della Banda del Circolo Garzoni di Lignano Sabbiadoro e di una rappresentazione storica a cui parteciperà la Croce Rossa Austriaca con figuranti in costume e divise dell’epoca, con ambulanze e mezzi storici e con l’allestimento di un ospedale da campo della prima guerra mondiale. Una mostra fotografica open air poi, sarà dedicata sia all’esperienza di Ernest Hemingway nel corso della prima guerra mondiale che alla nascita e all’inaugurazione del Parco Hemingway il 23 giugno 1984. Concluderà, immancabile, la distribuzione del ‘rancio’: gulasch a cura del gruppo austriaco sulle musiche della Udine Jazz Society.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: