Skip to content

Eventi. Festa del Libro Ebraico in Italia.

22 aprile 2014

La Festa del Libro Ebraico in Italia si terrà dal 26 aprile al 1 maggio a Ferrara . Si passerà da approfondimenti scientifici a letture a tema, e non mancherà un tour enogastronomico con i sapori tipici della cucina ebraica. Ci sarà, inoltre, una mostra dedicata al grande Emanuele Luzzati sarà curata da Sergio Noberini e Michela Zanon: ‘Vita, colore, fiabe’ prenderà il via il 27 aprile, nella sede della fondazione del Meis.

«La mostra ripercorre i diversi campi in cui ha lavorato Luzzati — hanno spiegato —, dal teatro fino all’illustrazione e ai film d’animazione. Attraversando quindi le tradizioni e la storia ebraiche ben raccontate da Luzzati». (Il Resto del Carlino)

Il chiostro di San Paolo ospiterà una notte ebraica dal titolo ‘E fu sera e fu mattina’, durante la quale si potrà partecipare anche al concerto del conservatorio Frescobaldi.
Nell’ ambito della rassegna Incontri con l’autore’, tanti saranno gli ospiti celebri che visiteranno la Festa. Tra questi, anche Gioele Dix, che lunedì 28 aprile presenterà il libro ‘Quando tutto questo sarà finito. Storia della mia famiglia perseguitata dalle leggi razziali’.

Gad Lerner martedì 29 aprile presenterà il libro di Donatella Di Cesare ‘Israele. Terra, ritorno, anarchia’. Saranno premiati anche il giornalista Enrico Mentana (Premio alla carriera) e Lizzie Doron (Premio alla letteratura).

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: