Amos Oz vincitore della IX edizione del Premio letterario internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.
L’autore de Il monte del cattivo consiglio è il vincitore della nona edizione. La consegna del riconoscimento il 9 agosto a Palazzo Filangeri di Cutò a Santa Margherita Di Belice.
Amos Oz con il Il monte del cattivo consiglio (Feltrinelli) è il vincitore della IX edizione del Premio letterario internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”. L’annuncio è stato fatto stamattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la sede dell’assessorato regionale dei Beni culturali a Palermo.
Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato allo scrittore israeliano nel corso della cerimonia di premiazione condotta dalla giornalista Rosanna Cancellieri che si svolgerà, giovedì 9 agosto (ore 20.30), nel terzo cortile di Palazzo Filangeri di Cutò a Santa Margherita di Belìce.
Nelle precedenti edizioni il riconoscimento è stato assegnato a: Abraham B. Yehoshua con il romanzo La Sposa liberata (Einaudi), Tahar Ben Jelloun con Amori stregati (Bompiani), Claudio Magris con Alla cieca (Garzanti), Anita Desai con Fuoco sulla montagna (Einaudi), Edoardo Sanguineti con Smorfie (Feltrinelli), Kazuo Ishiguro con Notturni. Cinque storie di musica e crepuscolo (Einaudi), alla memoria di Francesco Orlando con La doppia seduzione (Einaudi) e Valeria Parrella con Ma quale amore (Rizzoli).