Skip to content

Abraham Yehoshua. Le date delle presentazioni del nuovo libro ‘La scena perduta’.

24 novembre 2011

Ci comunicano che per problemi personali dell’autore tutte le presentazioni sono cancellate.


Lunedi 28 novembre
Alba h. 21.00
Alba (CN). In occasione dell’uscita del libro La scena perduta, incontro con l’autore presso il Teatro Sociale G. Busca (Piazza Vittorio Veneto) alle ore 21.

L’ingresso è come sempre gratuito. Ci si può prenotare scrivendo a collisionifestival@gmail.com

Martedi 29 novembre
Torino h. 21.00
Torino (TO). In occasione dell’uscita del libro La scena perduta, incontro con l’autore presso il Circolo dei Lettori (via Bogino, 9) alle ore 21. Interviene Mario Calabresi

Mercoledi 30 novembre
Genova h. 17.45
Genova (GE). In occasione dell’uscita del libro La scena perduta, incontro con l’autore presso il Palazzo Ducale (Piazza Matteotti, 9) alle ore 17.45. Interviene Ernesto Franco.

Giovedi 1 dicembre
Savona h. 18.00
Savona (SV). In occasione dell’uscita del libro La scena perduta, incontro con l’autore presso la Sala Rossa del Comune (Piazza Sisto IV) alle ore 18.

Autore di capolavori della letteratura contemporanea come “L’Amante”, “Un Divorzio Tardivo”, “Cinque Stagioni”, “Il Responsabile delle risorse umane”, Abraham Yehoshua sarà ad Alba ospite di Collisioni al Teatro Sociale di Alba, lunedì 28 novembre alle 21,00 per presentare in anteprima il suo nuovo attesissimo romanzo “La Scena Perduta” edito da Einaudi.
La storia di un regista israeliano, Yair Moses, invitato a Santiago de Compostela per una retrospettiva dei suoi film, che sarà costretto nel suo viaggio a fare i conti con un fantasma del suo passato: Shaul Trigano, l’ex amico e sceneggiatore con cui Moses ha rotto diversi anni prima, deciso a mettere il regista con le spalle al muro, obbligandolo a portare a termine ciò che era stato interrotto e sembrava perduto. Ed è questa, appunto, la scena perduta. Quella che non smette di ossessionarci, abitata da fantasmi la cui segreta influenza subiamo nei modi più inaspettati. Uno dei libri più misteriosi e profondi di Abraham Yehoshua: una vertiginosa meditazione sui legami segreti fra identità, creazione artistica e perdono. Un libro che ha il sapore del bilancio di una carriera, ma anche un’indagine sui segreti legami fra creatività e trascendenza, desiderio e identità, passione e compassione. Su ciò che di più prezioso abbiamo perso pur non avendolo mai posseduto.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: