Skip to content

Fotografia. David Kassman a Milano dal 15 settembre al 30 novembre

19 settembre 2011

David Kassman approda a Milano – Da New York a Berlino, da Tel Aviv a Firenze, e ora per la prima volta anche a Milano: la street art di David Kassman arriva nella città della moda, con una mostra che si inaugura il 15 settembre, e rimarrà aperta fino al prossimo 30 novembre. Provocare l’osservatore: è questo il mezzo con cui il fotografo israeliano apporta una nuova sfumatura all’arte istituzionalmente riconosciuta. Incuriosire, evidenziare i contrasti e denunciare la velocità delle metropoli che snaturano le timide personalità di chi le abita: questo l’obiettivo.

La mostra – I lavori, esposti alla Ermanno Tedeschi Gallery, si sviluppano su tre temi principali: natura, street art e Spiderman. Gli scatti che saranno presentati sono il ritratto di un mondo impietoso, quello che Kassman ha conosciuto negli ultimi anni girando in dodici diversi paesi tra Africa, Australia, Sud America ed Estremo Oriente. La mostra sarà aperta da martedì a venerdì, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, fatta eccezione per il16 (15.00-22.00), il 17 (12.00-21.00) e il 18 settembre (12.00-19.00), in occasione del ‘Week end Start’.

L’artista – David Kassman è nato in Israele e ha trascorso gli ultimi 12 anni della sua vita in giro per il mondo. Amante del reportage, nei sui scatti ritrae il lato insolito e surreale delle realtà che incontra, con una costante: Spiderman. Il supereroe rappresenta per lui il modo migliore di rapportarsi alle emozioni, rievocando il pascoliano fanciullino che è in noi, capace di affrontare con coraggio e semplicità le avversità della vita, a partire dalle guerre.
Al seguente link lo speciale di Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/09/14/foto/il_favoloso_mondo_di_kassman_da_spiderman_alla_street_art-21645275/1/

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: