Skip to content

Desert queen: Scoprire il deserto in Jeep in una competizione per sole donne. 27 ottobre-2 novembre 2010

8 ottobre 2010

Scoprire il deserto in Jeep in una competizione per sole donne. 27 ottobre-2 novembre 2010

Decine di donne da tutto il mondo e da Israele sono attese per partecipare alla 3° edizione della gara “Desert Queen “, Regina del Deserto, la spedizione a bordo di jeep che si svolgerà dal 27 ottobre al 2 novembre 2010 nel deserto d’Israele.
“Desert Queen“ non è solo una gara a bordo di un 4WD, ma un’avventura all’aperto che ti trasporta in mezzo alla bellezza e la serenità del deserto d’Israele e al calore della sua gente.
Organizzata dall’Agenzia Ebraica per Israele e dai Geographical Tours, la gara è l’iniziativa gemella dei viaggi organizzati dalla International Desert Queen.

Quest’anno il viaggio che ha la durata di 7 giorni attraverserà i più bei siti della regione meridionale d’Israele, inclusi Mizpe Ramon, Nahal Barak e Moa. Oltre al tradizionale viaggio in jeep e ai percorsi ricchi di avventure all’aria aperta, Desert Queen ha in programma altre attività, come ad esempio un progetto ecologico nel deserto, unico nel suo genere. Il percorso finale sarà tenuto nascosto alle partecipanti e i relativi particolari saranno trasmessi dagli organizzatori solo giorno per giorno.
La partecipazione alla gara non è solo a titolo individuale, ma include anche le squadre.
Un convoglio di jeep – 4 x 4 – con 3-4 partecipanti per ogni jeep, attraverserà un percorso pieno di sfide: escursioni a piedi, esplorazioni, lavoro di squadra, il dormire sotto le stelle! Le partecipanti saranno accompagnate da una guida esperta e avranno a disposizione, in caso di bisogno, un medico a tempo pieno.
Le partecipanti alle edizioni precedenti sono unanime nell’affermare che Desert Queen è un ‘esperienza indimenticabile e molto ricca sotto il profilo umano, e come dice Alisa Coleman “l’incontro tra donne provenienti da diverse parti del mondo, ognuna con il suo passato e il suo vissuto, ha creato un legame indissolubile tra noi”, e per Frida Surki “grazie ai bellissimi paesaggi e alla serenità il deserto emana, non si può che apprezzare il viaggio e sperare di ripeterlo per tante volte ancora”

I requisiti per partecipare alla gara sono i seguenti:

– età: dai 20 anni in su
– patente: in corso di validità
Non è obbligatoria un’esperienza di guida di 4WD
Il cibo kasher e l’osservanza dello Shabbat sono assicurati.
Per ulteriori informazioni: www.malka-net.co.il

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: